L'avevano annunciata ed è arrivata. La "nevicata perfetta" investe l'italia in queste ore dovuta a un ristagno di aria fredda sul nord Italia. Nell'immagine (fonte meteo.it) vediamo la corrente proveniente dal nord Europa stringere in una morsa città come Torino, Cuneo, Novara, Genova, Milano, Bergamo e Venezia.
Se sei proprietario/a di una seconda casa è in questi giorni che ti domandi se le temperature polari faranno danni o meno. Si sa che quando il gelo penetra dentro casa, i tubi dell'acqua possono rompersi. Quando si trasforma in ghiaccio, infatti, l'acqua aumenta il suo volume e se i tubi non sono stati svuotati per tempo, i danni possono essere disastrosi.
Questi geli improvvisi rappresentano una doppia sventura: aumentano questo tipo di rischi e ci rendono estramente difficile andare a dare un'occhiata di persona.
Chi può risolve con una telefonata al vicino. Ma se si vuole scongiurare questo rischio, oggi un sistema c'è: un geniale e innovativo apparecchio consente di sapere, con un semplice SMS che temperatura c'è all'interno della tua casa e, sempre con SMS, di accendere il riscaldamento per il tempo strettamente necessario.